Tredici anni dopo la pubblicazione del primo libro di Harry Potter, sono ancora meravigliata e felice per la favorevole accoglienza che le storie continuano ad avere. Anche se il settimo libro e l’ottavo film sono stati completati, continuo a ricevere centinaia di lettere ogni settimana, e i fan di Harry rimangono entusiasti e creativi come sempre.
Colgo l’occasione per ringraziare tutti, perchè nessun autore avrebbe mai potuto aspettarsi lettori così meravigliosi, variegati e fedeli. Sono felice di potervi comunicare che ora posso offrirvi qualcosa di unico. Un’esperienza di lettura virtuale diversa da ogni altra. Si chiama Pottermore. E’ sempre la medesima storia ma con delle novità fondamentali: la più importante delle quali siete voi. Proprio come la lettura richiede che l’immaginazione dell’autore e quella del lettore lavorino insieme per creare la storia, Pottermore verrà costruito, in parte, da voi, i lettori.
La generazione digitale sarà in grado di godere di un’esperienza di lettura virtuale, sicura e unica, costruita attorno ai libri di Harry Potter. Pottermore sarà il luogo in cui i fan di ogni età potranno condividere, partecipare e riscoprire le storie. Sarà anche il luogo esclusivo per acquistare gli audiolibri digitali e, per la prima volta, gli e-book della serie di Harry Potter. Parteciperò anch’io rivelandoli informazioni che per anni ho raccolto sul mondo di Harry Potter.
Pottermore sarà accessibile a tutti a partire da ottobre, ma alcuni fortunati potranno conoscerlo prima e contribuire a dare forma all’esperienza. Semplicemente….seguite il gufo. Buona fortuna.
Fonte: PORTUS